Andy Bettis

andy

Andy ha scoperto la Danza Sacra in Cerchio durante una visita alla Findhorn Foundation nel 1984. Dopo aver danzato con gruppi locali è tornato nel 1986 per completare la formazione come insegnante e iniziare a guidare gruppi propri.
Tiene seminari in Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda, Francia, Svizzera, Grecia, USA, alle Bahamas e in Australia e guida gruppi avanzati e per principianti nel Nord della Scozia. E’ co-focalizzatore della Danza Sacra a Findhorn dal 1999 e partecipa al Festival annuale ogni anno da allora.

Alcuni degli insegnanti con cui Andy ha studiato sono: Anna Barton, Erik Bendix, Jaap Leegwater, Steve Kotansky, Micheal Ginsberg, Micheal Alpert, Joe Graziosi, Shakeh Avessianan, Yves Moreau, George & Georgia Lazarou, e i membri (e amici) degli Xenos.

Andy è anche un musicista e suona regolarmente con la Festival Band di Findhorn. La sua esperienza e conoscenza musicale gli permettono di trasmettere la danza sia in termini musicali che di movimento.

Nonostante abbia un ampio repertorio di danze, Andy è specializzato in danze Rom e Balcane, in particolare quelle con ritmi complicati e inusuali. Ha anche una passione per utilizzare diversi brani musicali (sia registrati che dal vivo) per la stessa danza, per esplorare i differenti aspetti di una danza e usare brani lunghi per entrare più a fondo nelle danze.

Ulteriori informazioni su Andy si possono trovare sul suo sito http://andybettis.com, insieme a descrizioni di danze, articoli e indicazioni per reperire la musica.

 

I suoi seminari